Più Visti
Dal Blog
Fiori nella Rocca Lonato del Garda

Fiori nella Rocca 2017

Ad Aprile in Rocca a Lonato del Garda si terrà la 10° edizione di “Fiori in Rocca”, mostra mercato di piante e fiori rari unito al fascino di storia ed arte.

Fiori nella Rocca, raffinata rassegna di giardinaggio, sarà ospitata dal 7 al 9 aprile nell’ imponente cornice della quattrocentesca Rocca di Lonato del Garda (Brescia), Monumento nazionale dal 1912, dalle cui mura si gode di un’incantevole vista sul bacino del Benaco.

Da venerdì 7 Aprile a domenica 9 Aprile 2017

Cresciuta esponenzialmente nel tempo, e giunta alla sua decima edizione, la rassegna è ormai annoverata fra le principali manifestazioni del settore in Italia ed è fra le prime ad aprire anche quest’anno la stagione primaverile.

I visitatori avranno la possibilità di coltivare la loro passione per il verde e il giardinaggio e, nello stesso tempo, di visitare una delle principali fortificazioni del Nord Italia, animata per l’occasione da mostre, incontri, corsi e da una serie di attività pensate per intrattenere e divertire anche i bambini.

Fiori nella Rocca è l’occasione per scoprire i tesori della Casa del Podestà, fra le più interessanti case-museo italiane, dove si visitano 20 ambienti completamente arredati con mobili e suppellettili antichi, in cui sono esposte preziose collezioni di dipinti, maioliche e porcellane.

Nessun Commento

Pubblica Un Commento