Come da normativa vigente ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999 è possibile avvalersi del diritto di recesso se vengono rispettate le condizioni di seguito indicate.
Deve esserci comunicata la volontà di avvalersi di questo diritto entro 10 giorni dal ricevimento della merce con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Elena Fiori, Via Isonzo 2 – 25017 Lonato del Garda (BS)
Nella lettera di richiesta è necessario che si indichino gli estremi di un conto corrente bancario o postale sul quale verrà effettuato il riaccredito di quanto dovuto.
Inoltre, sempre entro lo stesso termine, deve esserci rispedito il prodotto acquistato e non più voluto. Esso deve essere integro nel suo imballo originale. Deve essere completo di ogni sua parte, compresi accessori, manuali e altro materiale presente nella confezione. Si prega di allegare anche copia della ricevuta fiscale o della fattura di acquisto.
Le spese di riconsenga sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del cliente. Ricevuta la merce e controllata la sua integrità verrà rimborsato il prezzo della merce sul conto corrente indicato nella lettera in cui si è chiesto di avvalersi del diritto di recesso.
Il rimborso riguarda il prezzo dei prodotti al netto delle spese di spedizione, esso verrà effettuato entro 30 giorni da quando la merce ci viene riconsegnata.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risulti rovinato, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Cambio Merce:
La merce acquistata in colore o misura errata potrà essere sostituita previa comunicazione del cliente entro 5 giorni dal ricevimento della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Non verranno sostituiti prodotti danneggiati o con segni di usura di qualunque tipo.